• Lavorazioni Resine E Vetroniti 01
    Resine e Vetroniti

Lavorazioni resine e vetroniti

Lavorazioni resine e vetroniti effettuiamo operazioni di taglio fresatura, tornitura e marcatura di materiali come Syntac® CIS, Duraglass, carta bachelite, tela bachelizzata, vetro poliestere GPO3, vetronite FR4/ FR5/ G10/ G11.

Lavorazioni Resine E Vetroniti 02
Syntac® CIS
Schiuma sintattica per termoformatura
Caratteristiche:
Syntac® CIS (Core Industrial Solutions) è un materiale ingegnerizzato per la termoformatura. Realizzato con resina epossidica di alta qualità e microsfere di vetro cave, è stato progettato per fornire una qualità costante nel tempo. Il materiale mantiene le propria forma a temperature elevate e quindi può essere utilizzato per formare una vasta gamma di polimeri. La temperatura max d’esercizio è di +180 °C. Questo materiale può essere lucidato per ottenere una finitura superficiale estremamente liscia.
Generalmente utilizzato per termoformare: imballaggi alimentari, di bevande e medico-farmaceutici.
Lavorazioni Resine E Vetroniti 03
Duraglass
Duraglass è composto da fibra di vetro e speciale resina epossidica
Questo materiale si contraddistingue per alta resistenza alla compressione a temperature fino oltre 220°C, basso assorbimento d’acqua, buon comportamento in alta frequenza, ottime proprietà dielettriche. Adatto a tutte le applicazioni ove si richieda un isolante termico in condizioni di compressione (presse a caldo). È molto adatto per impianti elettrici e in generale per ogni elemento che debba sopportare forti sollecitazioni meccaniche-elettriche.
Lavorazioni Resine E Vetroniti 04
Carta bachelite
Laminato a base di pura cellulosa e resina fenolica, ottimo isolante elettrico e termico, viene utilizzato in prevalenza in sistemi a bassa tensione e nell’industria elettromeccanica in genere. Temperatura max d’esercizio: +100 °C.


Tela bachelizzata
Stratificato rigido in tessuto di cotone e resina fenolica, viene classificata a seconda del numero di fili a 〖𝑐𝑚〗^2, più fili si hanno e maggiori sono le caratteristiche e resistenze meccaniche. Temperatura max d’esercizio: +120 °C.
Può essere additivata con MOS2 o PTFE per aumentare la lubrificazione avere un minor coefficiente di attrito.


Vetro poliestere GPO3
Prodotto a base di fibra di vetro e resina poliestere. Buona resistenza elettrica e meccanica. Buon comportamento alle temperature elevate. Ideale per sostituire la carta bachelizzata in condizioni di temperature elevate e di isolamento elettrico superiore. Temperatura max d’esercizio: +150 °C
Lavorazioni Resine E Vetroniti 05
Vetronite FR4
Laminato in tessuto di vetro e resina epossidica, ha un basso assorbimento di acqua e ottimo isolamento elettrico. Eccellente resistenza meccanica ed è autoestinguente, presenta inoltre un’elevata resistenza alla flessione e agli urti. Temperatura max d’esercizio: +150 °C.


Vetronite FR5
Laminato in tessuto di vetro e resina epossidica modificata esente da alogeni e solfuri, autoestinguente, bassa emissione di fumi, ottime caratteristiche meccaniche anche a temperature elevate buone caratteristiche elettriche e di resistenza alle correnti striscianti.


Vetronite G10
È un materiale composito formato da tela di vetro e resina epossidica, le caratteristiche sono le stesse della Vetronite FR4 tranne l’autoestinguenza. La vetronite, essendo un ottimo isolante, è usata per creare i circuiti stampati sui quali verranno montati i componenti elettronici.


Vetronite G11
Laminato in tessuto di vetro e resina epossidica, con indice di temperatura di 180 ° C. Ottimo isolante elettrico abbinato ad un’ottima resistenza meccanica viene utilizzato in applicazioni dove è necessario un materiale che sappia resistere bene alle alte temperature.


Logo Paris Plast
Indirizzo
Via Rasetti, 22
24060 Viadanica (BG)
+39 035 927666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.